19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
dopo la campagna a favore dei rom

Piotta, minacciato di morte sul web

Il cantante romano ha aderito alla campagna anti sogmberi dell'associazione 21 luglio

ROMA - Il noto cantante romano è stato ricoperto di insulti sul web. Aveva deciso di aderire a una campagna anti sgomberi dei campi rom, promossa dall'associazione 21 luglio, ma la reazione del popolo dei social network è stata davvero inaspettata e violenta.

L'accaduto
Insulti, frasi di infimo livello e addirittura c'è chi ha minacciato di investirlo con l'auto. Nel mirino tanto vergognoso quanto vile del popolo del web questa volta è finito il Piotta, noto cantautore romano. Aveva deciso di mettere la sua immagine a servizio di una campagna contro gli sgomberi dei campi rom, ma la reazione è stata delle peggiori. Il cantante non si è comunque lasciato intimorire: «Dato l'argomento sapevo mi sarei preso qualche insulto. Direi che siamo andati oltre le più rosee aspettative» scrive su Facebook in risposta ad alcune delle ingiurie ricevute. 

La risposta del Piotta
Il Piotta ha commentato l'accaduto anche ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel corso del programma ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. «Purtroppo a volte si degenera non a un dialogo, non si cerca un confronto, ma soprattutto su internet si dà sfogo alla propria frustrazione con minacce ed insulti. Alcuni sono stati particolarmente beceri, c'è chi mi ha detto che mi investirà con la sua automobile, alcuni invece sono geniali, come quello che mi ha scritto che sono un supplì con gli occhiali. La peggiore offesa può essere sempre un'arma se rigirata nel modo giusto. E' un peccato comunque che si verifichino cose del genere, perché si svilisce un tema molto delicato e molto importante", ha concluso.