17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
tregua finita

Attentato alla salute pubblica in via Salviati

L'aria a Tor Sapienza è irrespirabile da 48 ore

ROMA - I roghi inquinano l'aria da settimane e ormai le condizioni in cui versano i residenti di Tor Sapienza sono insopportabili. 

Cosa sta succedendo a Tor Sapienza
Il comitato di quartiere, che da tempo protesta contro una situazione non più sostenibile, aveva registrato un lieve calo nelle ultime settimane. Ma da 48 ore nel quadrante non si respira più. Una nube tossica proveniente dagli insediamenti abusivi di rom sidiffonde sopra le case dei residenti compromettendo da giorni la loro incolumità. Mentre Roma è ostaggio di una crisi di partito e in tanti si avvicendano sulle pagine dei giornali per accaparrarsi la poltrona del Campidoglio, un intero quartiere combatte barricato in casa. 

Soldi pubblici sprecati e nulla di fatto
La vita su via Salviati è diventata un incubo. E a nulla è valso neppure il presidio dei vigili urbani che controlla l'ingresso del campo roma. Non serve a bloccare i roghi di rifiuti. Come non è servito il new jersey in cemento posizionato mesi fa intorno al perimetro delle baracche. La Polizia Locale lo rimuoverà a stretto giro. E' stato l'ennesimo spreco di soldi pubblici, il campo rom è peggio di prima e nessuno pensa a come risolvere un grave problema che mette in pericolo la salute di tanti romani che abitano a Tor Sapienza. Attendiamo notizie sui prossimi sviluppi.