19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Cronaca | Roma

Due giovani uccisi in strada a colpi di pistola

Le vittime, romani di 35 e 26 anni, erano entrambi disoccupati e con precedenti per stupefacenti. Posti di blocco e perquisizioni dei Carabinieri, si attende autopsia

ROMA - Due giovani sono stati uccisi a colpi di pistola a Roma nella notte: romani di 35 e 26 anni, sono stati trovati agonizzanti in strada, a Ponte di Nona, e sono deceduti poco dopo in ospedale. Le vittime erano entrambi disoccupati e con precedenti per stupefacenti. Il 35enne era ai domiciliari per estorsione. Poco prima della mezzanotte la centrale del 118 ha segnalato ai carabinieri due persone gravemente ferite da colpi d'arma da fuoco in strada su via Raoul Follereau, incrocio con via Berta Von Suttren. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Settecamini che hanno identificato le vittime. Il 35enne è stato colpito alla testa ed è morto all'ospedale Tor Vergata, mentre era sottoposto a intervento chirurgico; il 26enne, colpito al fianco destro, è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Posti di blocco e perquisizioni dei Carabinieri
Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Tivoli e del Nucleo investigativo Frascati, che hanno eseguito i primi rilievi. Nella notte sono stati organizzati posti di blocco e condotte perquisizioni mirate negli ambienti della criminalità locale. Sono state acquisite, inoltre, le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Sui cadaveri delle vittime l'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia che sarà condotta al Policlinico Tor Vergata. L'autopsia sarà determinante per capire se i due giovani sono stati uccisi con la stessa pistola o con armi diverse, e quindi anche a chiarire la dinamica dell'accaduto. Le indagini, infatti, sono a trecentosessantagradi ed è anche da accertare se i due siano stati vittime di un agguato o di un regolamento di conti fra di loro, dubbio che sarà chiarito con l'autopsia e l'esame dei proiettili. Comunque, in questa fase le indagini sono mirate nel mondo della droga e della malavita locale.