25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Circa sessanta persone identificate

Testaccio: Sgomberato accampamento abusivo lungo il Tevere

Continuano gli sgomberi a Roma. A Testaccio, lungo il Tevere, gli agenti del Gruppo Spe della polizia locale di Roma Capitale hanno riscontrato la presenza di un accampamento abusivo di circa venti baracche

ROMA – Ancora uno sgombero a Roma. Stavolta tocca a Testaccio, dove, sulle sponde del Tevere, gli agenti del Gruppo Spe della polizia locale di Roma Capitale hanno trovato una vera e propria cittadella. Il blitz è stato avviato stamattina, quando gli uomini guidati dal comandante Antonio Di Maggio sono intervenuti in un'area a ridosso dell'ex Mattatoio.

Venti baracche, non quattro
Gli agenti non si aspettavano di trovare un accampamento così ampio. La segnalazione, infatti, parlava di appena quattro tende. Tra la vegetazione, però, si nascondevano bene altre venti baracche, che andavano a costituire un insediamento capace di accogliere circa sessanta persone.

Identificazione e bonifica
L'operazione sta andando avanti da stamattina e gli uomini del Gruppo Spe della polizia locale di Roma Capitale sono attualmente impegnati nell'identificazione degli abitanti dell'insediamento. Dai primi accertamenti parrebbe che la maggior parte degli occupanti sarebbero di nazionalità romena. Intanto si stanno avviando anche le operazioni di bonifica dell'intera area.