29 agosto 2025
Aggiornato 09:00
In manette due tunisini

Ostia: Aggrediscono cassiera e rompono due costole ad un carabiniere

Attorno alle 19 un uomo cerca di rubare una birra, la commessa gli chiede di saldare il conto, lui dà in escandescenza e aggredisce la donna e un cliente. Fuori dal negozio un complice aggredisce un carabiniere rompendogli due costole

ROMA – Attorno alle 19 di ieri, a Ostia, una commessa si è accorta che un individuo, dopo aver prelevato una bottiglia di birra dallo scaffale si stava dirigendo verso l'uscita, senza passare dalla cassa. La donna, allora, ha chiesto all'uomo di pagare la merce o di restituirla. La risposta di costui è stata una dura aggressione: l'uomo ha spintonato la donna scaraventandola a terra.

L'aggressione del cliente
Un altro cliente, in fila alla cassa, è intervenuto in soccorso della donna, ma è stato a sua volta picchiato dall'uomo, che l'ha colpito in pieno volto. Un colpo deciso che ha permesso al malvivente di scappare e allontanarsi per le vie limitrofe. Alcuni clienti, usciti in strada per chiamare aiuto, si sono visti lanciare addosso bottiglie di vetro dal complice del ladro.

Il complice
Subito sul luogo del fatto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno cercato di arrestare l'uomo, che ha, però, opposto una forte resistenza. Uno dei due malviventi ha sferrato un calcio ad uno dei due militari all'addome, procurandogli la frattura di due costole. Il malvivente è stato poi arrestato con l'accusa di rapina in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Più tardi, in una via limitrofa, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato il ladro che aveva cercato di far perdere le proprie tracce. Per lui l'accusa è di rapina in concorso. I due sono stati identificati come tunisini di 34 e 54 anni, pregiudicati e senza fissa dimora.