29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
In manette anche 5 dirigenti dell'Anas

Corruzione appalti Anas, 10 arresti. C'è anche un sottosegretario

E' di dieci persone arrestate il bilancio dell'operazione della Guardia di Finanza di Roma nell'ambito di un'inchiesta per corruzione sugli appalti Anas

ROMA - E' di dieci persone arrestate il bilancio dell'operazione della Guardia di Finanza di Roma nell'ambito di un'inchiesta per corruzione sugli appalti Anas. In manette cinque dirigenti e funzionari di Anas Spa della Direzione Generale di Roma, tre imprenditori, titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche, un avvocato e un politico, già sottosegretario del ministero delle Infrastrutture.

Provvedimento cautelare
Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta degli elementi raccolti nel corso delle indagini delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

Conferenza stampa
I dettagli dell'operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa alle 10,30 presso la sede del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma, alla presenza del Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Roma, Giuseppe Pignatone, e del Comandante Provinciale, Giuseppe Magliocco.

(Con fonte Askanews)