26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
La giornalista aveva 55anni

Lutto in Rai: È morta Maria Grazia Capulli, volto del Tg2

Aveva scelto di continuare a lavorare fino all'ultimo, Maria Grazia Capulli. Maria Grazia è morta dopo una lunga malattia, era uno dei volti più amati del Tg2

ROMA «Ci ha lasciato Maria Grazia Capulli. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all'ultimo ha amato la vita». Così Marcello Masi, direttore del Tg2, con un tweet dà l'annuncio della morte della giornalista. È morta a soli 55 anni, Maria Grazia, combattendo fino alla fine contro un cancro che la faceva soffrire da tempo.

Chi era Maria Grazia
Maria Grazia Capulli aveva iniziato a fare giornalismo nelle Marche: dopo una laurea in Storia della Lingua Italiana, aveva iniziato la carriera giornalistica scrivendo per l'edizione locale del Messaggero e con il Corriere Adriatico, per poi entrare in Rai sul finire degli anni Ottanta. Dal 1996 sedeva dietro la scrivania del Tg2 dell'edizione delle 13. In passato Maria Grazia era stata anche corrispondente da Parigi e aveva curato le rubriche «Tg2 Costume e Società» e «Tg2 Salute». Domani l'ultimo saluto alla giornalista, alle 12, presso la Parrocchia di Santa Chiara in Piazza dei Giochi Delfici.

Il saluto di Usigrai e Tg2
«Un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l'attenzione al mondo della cultura, l'hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore, una professionista seria, forte e determinata», così l'Usigrai e il Cdr del Tg2 descrivono la giornalista. «Negli ultimi mesi ha fortemente sostenuto nel Tg2 la realizzazione di una nuova rubrica 'Tutto il bello che c'è', progetto editoriale nel quale ha voluto mettere tutto il suo desiderio di futuro, di raccontare storie positive, e di speranza»