27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Il fatto a Tor Bella Monaca

Ferramenta dona asfalto al Municipio per riparare le buche

Il titolare di una ferramenta in via Amaretta ha donato dieci sacchi di asfalto al Municipio VI per una spesa totale di 80 euro per rimettere in sicurezza via Villabate

ROMA - «Ho donato dieci sacchi di asfalto e la manodopera di due operai che lavorano presso la mia attività, la spesa si aggira attorno agli 80 euro». Così Franco Appetito, titolare di una ferramenta in via Amaretta, dona al sesto municipio l'asfalto necessario per riparare le buche del quartiere.

La buca in via Villabate
Come spiega Appetito, nel quartiere di Tor Bella Monaca, in via Villabate, all'incrocio con via Salemi, c'era da tempo una grossa buca che con il maltempo continuava ad ingrandirsi. «Avevo notato già da tempo la buca in via Villabate e avevo chiesto ai vigili la possibilità di intervenire ma mi hanno risposto che non era possibile», commenta Franco Appettito. «Ho incontrato poi l'assessore Mastrangeli e ho raccontato a lui quanto successo, mi ha riferito che ci saremmo andati insieme per chiudere la buca e così è stato», aggiunge.

Mastrangeli: le gare bloccate
Valter Mastrangeli, assesore ai lavori pubblici del Municipio delle Torri, che ha supportato l'iniziativa del residente, dichiara: «Per la manutenzione ordinaria ci sono i fondi ma le gare non vengono espletate fino a settembre questo non poteva essere fatto, adesso con la nuova dirigenza dell'UOT, le gare avrebbero già dovuto essere espletate ma nonostante i nostri inviti non veniamo ascoltati».