6 dicembre 2019
Aggiornato 01:30
In arrivo ciclone forza uno

Maltempo su Roma e Lazio: Forti nubifragi e temperature in calo

Nel pomeriggio di oggi forti nubifragi si abbatteranno sulla Capitale e sul resto del Lazio. Il maltempo continuerà almeno fino a giovedì, ma le temperature continueranno ad abbassarsi anche nei giorni successivi

ROMA – E' in arrivo il maltempo sulla Capitale e sul Lazio. Nel tardo pomeriggio di oggi, infatti, e nella giornata di domani forti nubifragi si abbatteranno sulla città e sul resto della regione. Gli esperti lanciano l'allarme: sarebbe in arrivo un ciclone «forza uno», con maltempo nelle regioni nordiche, in Toscana e su Lazio e Roma in serata.

Maltempo a Roma
Il maltempo interesserà le regioni centrali e la Capitale anche mercoledì e giovedì. È iniziato, quindi, l'autunno a tutti gli effetti e gli esperti spiegano che il maltempo non lascerà la penisola nemmeno nei giorni a venire, poiché la bassa pressione verrà alimentata da aria fredda in ingresso dalla Valle del Rodano.

Nubifragi sulla regione
Il direttore di iLMeteo.it, Antonio Sanò, spiega ancora che «Il clima andrà raffreddandosi gradualmente al centro-nord e le piogge continueranno ad interessare queste regioni, con attenzione particolare al Lazio dove sono attesi nubifragi lungo le coste centro-meridionali e sul Frusinate. I venti caldi meridionali invece faranno assaporare temperature quasi estive al Sud, dove si potranno toccare ancora i 30° in Sicilia»