20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Servizio d'ordine straordinario nello scorso weekend

Pusher in manette a Trastevere, Pigneto e San Lorenzo

Denunce e sanzioni anche contro i 'vu cumprà' del centro storico e i parcheggiatori abusivi

ROMA - Nelle ultime ore ci sono stati 8 arresti per spaccio di stupefacenti a Roma, due a Trastevere, cinque al Pigneto ed uno a San Lorenzo. In una nota si spiega che sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale della Capitale, che, senza sosta, proseguono l'attività antidroga in questi sensibili quartieri mete di giovani per il divertimento serale del fine settimana.

Svariati arresti a Trastevere, Pigneto e San Lorenzo
In particolare a Ponte Sisto, i carabinieri della stazione Trastevere hanno arrestato un 40enne cittadino marocchino, con precedenti, sorpreso a cedere 4 g di hashish in cambio di 80 euro ad un giovane acquirente che è stato segnalato al Prefetto. Sono stati sequestrati complessivamente 5,5 hashish e 155 euro in denaro contante. In piazza Trilussa i carabinieri di Bravetta hanno arrestato un 40enne cittadino polacco, con precedenti, sorpreso a cedere 1,5 g di hashish in cambio di 25 euro ad un acquirente che è stato segnalato. Nell'operazione antidroga, in piazza del Pigneto, i carabinieri della stazione piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Senegal di 36 anni, con precedenti, sorpreso a vendere 7 g di hashish in cambio di 30 euro ad un giovane acquirente che è stato segnalato.

8 pusher in manette
In via Macerata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino del Mali di 20 anni ed uno della Guinea di 21 anni, trovati in possesso di 27 g di hashish. In via del Pigneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato due cittadini stranieri, uno del Gambia di 26 anni ed uno del Senegal di 21, già noti alle forze dell'ordine, sorpresi dopo aver ceduto 2 g di hashish in cambio di 20 euro ad un giovane cliente che è stato segnalato. I carabinieri di San Lorenzo, in via degli Osci, hanno arrestato un cittadino bielorusso, di 20 anni, con precedenti, trovato in possesso di 17 g di hashish. Tutti i pusher arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere condotti a piazzale Clodio per la direttissima. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Un servizio straordinario contro l'abusivismo
I militari dell'Arma a Roma hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, per il contrasto dell'abusivismo e delle varie forme di degrado, nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, e Piazza di Spagna. Il bilancio dei controlli è di una persona denunciata a piede libero e altre 30 sanzionate amministrativamente, per un importo complessivo di oltre 90 mila euro. La denuncia è scattata nei confronti di un cittadino del Bangladesh di 29 anni, sorpreso in via Sant'Andrea delle Fratte, intento a vendere 9 borse recanti vari marchi di noti marchi e tutte rigorosamente contraffatte.

Sanzionati anche i parcheggiatori abusivi
Le sanzioni amministrative invece sono scattate nei confronti di 15 cittadini del Bangladesh, uno del Senegal ed uno romeno sorpresi nella vendita ambulante di prodotti non alimentari e nei confronti dei quali è scattata, cadauno, una multa di 5164 euro. Sette artisti di strada sono stati sanzionati per inosservanza delle disposizioni comunali, con una multa di 50 euro. Infine, i Carabinieri hanno sanzionato sei persone che esercitavano l'attività di parcheggiatore abusivo in aree del centro storico dove il parcheggio era già regolamentato. (Fonte Askanews)