Le donne erano schiacciate sotto il furgone
Secondo le testimonianze, in circa venti persone sono intervenute per sollevare il furgoncino e permettere ai medici di salvare una delle due donne
ROMA (askanews) - Quando i primi passanti sono arrivati per vedere cosa era successo e aiutare, tutte e due le donne travolte da un furgoncino a Piazza del Popolo erano vive, schiacciate sotto il mezzo che le aveva prese in pieno, alle spalle. Poco dopo una di loro, 49 anni è spirata. E quando i medici del 118, aiutati dagli stessi passanti che hanno sollevato di peso il furgone, sono potuti intervenire, la donna ormai era morta. Hanno soccorso l'altra, che è stata ricoverata, in gravi condizioni, al Policlinico Umberto I. E' questa la sequenza del grave incidente avvenuto stamattina in via Maria Adelaide, secondo una testimonianza raccolta sul posto da Askanews.
In 20 hanno sollevato il mezzo
Una delle due donne travolte «stava morendo, era sotto il furgone. Era ancora viva, c'era una persona accanto che la stava confortando, ma dopo qualche minuto ho capito che stava morendo», ha raccontato il testimone, aggiungendo: «Quando è arrivata l'ambulanza, gli stessi soccorritori ci hanno chiesto aiuto, e in circa 20 persone abbiamo sollevato il furgone e i medici sono intervenuti, e hanno potuto salvare l'altra persona Che era rimasta schiacciata».
Autista sotto shock
Sulla dinamica dell'incidente sono in corso i rilievi della municipale, ma prima di travolgere le due donne probabilmente l'uomo aveva già perso il controllo del mezzo: «Aveva buttato giù anche un palo di sosta», ha raccontato il testimone. L'autista del furgone, secondo il testimone, era sotto shock dopo l'impatto: «Io ho visto una persona, un signore, era tramortita, era sconvolta non sapeva come reagire, stava appoggiato al muro e non si muoveva».