30 luglio 2025
Aggiornato 20:00
Controlli antidroga a tappeto

Due arresti a San Basilio

Due operazione antidroga dei militari dell'Arma hanno portato all'arresto di un 33enne e di un 32enne romani in possesso di stupefacenti. L'accusa è quella di detenzione ai fini di spaccio

ROMA (askanews) - Controlli anti-droga dei Carabinieri nel rione popolare di San Basilio, presidiato ancor di più dalle Forze dell'Ordine a seguito dei recenti fatti di cronaca.

Due operazioni antidroga
In due distinte operazioni in via Carlo Tranfo, militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno proceduto all'arresto di un uomo, di 33 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, per aver ceduto una bustina di marijuana ad un acquirente proveniente da Tor Vergata. L'uomo, in seguito al fermo, veniva trovato in possesso di ulteriori 10 grammi della medesima sostanza, suddivisi in dosi, pronti per la vendita. Nel pomeriggio di ieri, invece, in Piazza Folchi, i Carabinieri hanno controllato un, 32enne, romano, incensurato, trovandolo in possesso di 3 grammi di pasta di hashish.

Accusa di detenzione ai fini di spaccio
Durante la perquisizione della sua abitazione, all'interno di una cassaforte digitale a muro, sono stati rinvenuti quasi 3 etti di marijuana, di cui la gran parte già suddivisa in ben 104 bustine e la restante in una busta sottovuoto, 30 grammi di pasta di hashish, nonché la somma contante di 630 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio. L'uomo, finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.