Sputi in faccia contro un addetto Fs
L'uomo è stato condotto all'ospedale Spallanzani per profilassi. L'aggressore è stato identificato
ROMA (askanews) - Ancora sputi in faccia contro un addetto delle Ferrovie dello Stato di Protezione Aziendale durante i consueti controlli ai varchi della stazione di Roma Termini.
I rischi del gesto
Non è la prima volta che gli addetti delle Fs vengono aggrediti e anche in questo caso, si legge in una nota, l'aggressore è stato prontamente identificato dalla Polizia Ferroviaria. Lo sputo «non è solo una forma di disprezzo e un gesto ignobile, può anche essere un veicolo di infezioni o patologie gravi» e «per l'ennesima volta un operatore FS ha dovuto fare ricorso all'ospedale Spallanzani per la necessaria profilassi».
Gli sforzi delle Forze dell'Ordine
A Roma Termini «rimane comunque assidua l'attività di monitoraggio e controllo da parte degli addetti di Protezione Aziendale che continuano a svolgere il loro lavoro a tutela dei frequentatori della stazione e a denunciare alla polizia comportamenti illeciti». Tutto questo accade «nonostante gli sforzi profusi da Polizia e Carabinieri che dall'inizio dell' anno hanno già effettuato oltre 600 arresti e migliaia di denunce a piede libero per furti, borseggi, aggressioni e altri reati».