24 gennaio 2021
Aggiornato 16:00
Lo comunica l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

Riapre via della Stazione Cesano

La strada era stata chiusa alla viabilità lo scorso 11 maggio a causa di una voragine. Da allora il Municipio ha portato avanti i lavori di risanamento con il rinforzo della volta sottostante la pavimentazione stradale per mezzo di un supporto strutturale

ROMA - E' stata riaperta alla viabilità ordinaria oggi, alle ore 15, via della stazione di Cesano. La strada era stata chiusa a causa di una voragine lo scorso 11 maggio. Da allora il Municipio aveva preso in mano la situazione avviando le operazioni di risanamento.

L'intervento di recupero
L'intervento immediato a supporto del Municipio ha fatto sì che vi fosse il consolidamento e la messa in sicurezza definitiva della strada. L’attenzione sin dall’inizio è stata rivolta sia al rispetto delle tempistiche, soprattutto in relazione al fatto che la strada risulta essere soggetta a intensa viabilità lungo il tratto interessato dalla voragine, sia al consolidamento definitivo di questo tratto di strada centrale per i vari collegamenti con le zone limitrofe.

I lavori
Come si comunica dal Campidoglio, i lavori, avviati alla fine del mese di maggio si sono concentrati nella pulizia e nel rinforzo della volta sottostante la pavimentazione stradale per mezzo di un supporto strutturale, facendo sì che divenisse indispensabile la ricollocazione dei cavi dei sottoservizi di Acea elettricità e ENEL ed il rifacimento dell’intero pacchetto stradale. Ad annunciarlo, in una nota, è l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.