19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Workshop su ambiente e nuove schiavitù

Marino in Vaticano con i sindaci del mondo

Oltre a Ignazio Marino, in Vaticano arriveranno, tra gli altri, Anne Hidalgo di Parigi, Bill De Blasio di New York, Manuela Carmena di Madrid, Giuliano Pisapia di Milano, Dario Nardella di Firenze, Piero Fassino diTorino, Giusi Nicolini di Lampedusa

ROMA – il prossimo 21 e 22 luglio, il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino parteciperà in Vaticano ai seminari organizzati dalla Pontificia Accademia delle Scienze sociali i cui temi centrali verteranno sui cambiamenti climatici e le moderne forme di schiavitù.

I sindaci dal mondo
Non solo Marino, ma a prendere parte ai seminari saranno anche i sindaci di città di tutto il mondo. Tra gli altri, ci saranno anche tra cui anche Anne Hidalgo di Parigi, Bill De Blasio di New York, Manuela Carmena di Madrid, Giuliano Pisapia di Milano, Dario Nardella di Firenze, Piero Fassino diTorino, Giusi Nicolini di Lampedusa.

L'incontro e gli appuntamenti
Sarà compito del primo cittadino dell'Urbe accogliere i colleghi stranieri e italiani nelle sale vaticane, in cui, occasione questa per un saluto istituzionale, oltre che per lo scambio di doni. Alle 11 Marino incontrerà Fernando Haddad, sindaco di San Paolo, alle 11; a seguire, il primo cittadino di San Francisco Ed Lee alle 15; Guastavo Petro, sindaco di Bogotà, alle 16.30  e Miguel Angel Mancera, sindaco di Città del Messico, alle 17.30. Al termine di ogni incontro, è prevista una photo opportunity, con il tradizionale scambio di doni, in Sala dell’Arazzo. L’ingresso sarà previsto da Sisto IV.