24 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Eventi e manifestazioni

È Festa d'Estate a Carisio

La manifestazione si svilupperà nell'arco di quattro giornate con musica, ristorazione, sport e tanta allegria. Grande attesa per il gruppo I Cugini di Campagna

CARISIO - La grande Festa d'Estate di Carisio sta per iniziare e il divertimento si preannuncia assicurato. Ogni sera sul palco si esibiranno orchestre e gruppi musicali di forte richiamo a completamento del servizio cucina con tantissimi piatti della cucina tradizionale piemontese e vercellese. Organizzata dalla Famija Carisin'a con il patrocinio del Comune, la manifestazione si svolgerà da venerdì 17 fino a lunedì 20 luglio.

PROGRAMMA - L'inaugurazione della manifestazione sarà alle 19,30 di venerdì 17 con l'apertura dello stand gastronomico. Specialità della serata saranno il piatto lurido e quello messicano. A partire dalle 22 si esibiranno i musicisti del gruppo Graffito 93. Sabato 18 il ristorante proporrà specialità alla griglia e serata sarda. A partire dalle 21,30 sarà l'orchestra L'Allegra Compagnia a intrattenere e a far ballare il pubblico. La giornata di domenica 19 sarà all'insegna di sport, natura e divertimento. Si terrà la seconda Ecomaratonina Sulle Vie dell’Oro di 21,097 km e il quinto Memorial Gino Chiorboli di 7,1 km. La gara di 21,097 km si svolgerà a partire dalle 9,30, mentre 10 minuta prima prenderà il via la corsa del memorial. Completerà le manifestazioni sportive una competizione non agonistica per le categorie esordienti e ragazzi, con distanze che variano dai 500 ai 1200 metri.

I CUGINI DI CAMPAGNA - La serata di domenica sarà allietata alle 21,30 dalle note musicale della Clemente Live Band che proporrà musica revival e anni Settanta italiana e internazionale. L'attenzione sarà rivolta soprattutto alla partecipazione del gruppo I Cugini di Campagna, storica band italiana degli anni Settanta, che proporranno un concerto-recital a partire dalle 22,15. Il gruppo è nato nel 1970 e ha raggiunto il successo con titoli come Anima mia, Preghiera, Conchiglia bianca, Valeria. Rimasti costantemente nel cuore dei fan, sono tornati alla grande ribalta sul finire degli anni Novanta con la trasmissione televisiva Anima Mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, continuano a essere uno dei gruppi nazionali più riconoscibili.

CONCLUSIONE - L'ultimo appuntamento della manifestazione carisina sarà lunedì 20. Il concerto proposto per la conclusione della festa sarà del gruppo Genio e i Pierrots, a partire dalle 21,30. Tutti gli eventi si svolgeranno nell'area del peso pubblico vicina al campo sportivo comunale.