19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Tempo libero

Santhià... pedala

Un appuntamento organizzato dall'Associazione Italiana Famigliari Vittime della Strada rivolto a chiunque voglia fare una passeggiata in bicicletta

SANTHIÀ - Una passeggiata in bicicletta per le vie di Santhià, organizzata dall'Associazione Italiana Famigliari Vittime della Strada. L'iniziativa, gratuita e aperta a chiunque voglia partecipare, si svolgerà domenica 12 luglio. Questa edizione di «Santhià che pedala» si svolgerà al mattino con ritrovo alle 9 in piazza Giovanni XXIII (davanti alle scuole medie) e partenza alle 9,30. In totale saranno percorsi circa 12 km per le vie della città con una tappa speciale alla Festa Campagnola in corso in regione Moleto. Per l'occasione ci sarà la partecipazione del gruppo Giro in Bici in Amicizia di San Cipriano di Aversa, capitanati da Nando Turco. Sono previsti premi al ciclista più anziano e a quello più giovane che pedala (età minima 6 anni). Ci saranno anche due biciclette in palio, che verranno sorteggiate alla conclusione della pedalata insieme ad altri 25 premi. L'evento era in programma il 14 giugno ma è stato rinviato a domenica 12 luglio a causa del maltempo.

PROGRAMMA - Il ritrovo in piazza Giovanni XXIII è fissato alle 9 con partenza per l'itinerario cittadino mezz'ora più tardi. Alle 10,30 è previsto l'arrivo in regione Moleto alla Festa Campagnola per fare una pausa e ristorarsi. Il ritorno è programmato per le 11 con arrivo mezz'ora dopo nella piazza delle scuole medie dove ci saranno il ristoro finale, le premiazioni e il sorteggio dei premi in palio.