1 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Elezioni comunali

Gli ultimi giorni di campagna elettorale di Gianni Grua a Tronzano Vercellese

Pochi giorni ancora per raccogliere i consensi della cittadinanza. Gianni Grua con la lista «Noi di Tronzano e Salomino» incontra ancora i tronzanesi

TRONZANO VERCELLESE - Rimangono ancora pochi giorni prima delle consultazioni elettorali che porteranno i tronzanesi a decidere chi guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Gianni Grua e la sua lista «Noi di Tronzano e Salomino» prosegue negli incontri con la cittadinanza, campagna elettorale che si concluderà venerdì 29 maggio.

APPUNTAMENTI - L'ultimo appuntamento ufficiale con la cittadinanza del gruppo guidato da Gianni Grua sarà giovedì 28 maggio, durante il mercato cittadino. Sarà allestito un gazebo e i rappresentanti della lista incontreranno i cittadini per gli ultimi confronti e appelli al voto. Venerdì 29, verso le 18,30, si concluderà la campagna elettorale con un aperitivo offerto al Tommy Bar, in piazza del Comune.

APPELLO - Gianni Grua spiega perché i tronzanesi dovrebbero votare la lista "Noi di Tronzano e Salomino». «Voglio essere il più possibile breve e sintetico - spiega - nell'invitare a votare la nostra lista, perché ormai molto si è scritto e detto. Innanzitutto per l'impegno, la professionalità e l'entusiasmo che animano tutti i componenti del gruppo, poi per la predisposizione di un programma semplice che auspichiamo realizzabile nel quinquennio amministrativo. Sottolineiamo, inoltre, la cura che intendiamo rivolgere alle fasce sociali più deboli e l'intenzione di contenere la pressione fiscale, un tema sempre molto sentito. Molta attenzione verrà rivolta anche alle problematiche della scuola, sia dal punto di vista didattico che delle strutture in cui si svolgono le attività formative. In ambito culturale saranno costantemente promosse le varie attività, così come tutto ciò che riguarda le tradizioni del nostro paese dalle feste alle sagre paesane alle manifestazioni di ogni genere. Tra i capisaldi del nostro programma elettorale evidenzio, infine, il controllo che intendiamo mettere in atto allo scopo di tutelare il nostro territorio e l'ambiente in cui siamo inseriti».

CANDIDATI - I candidati consiglieri in lista hanno un'età che varia tra i 24 e i 68 anni. Sono: Alberto Andreello, Mario Bagnod, Pier Angelo Carando (già sindaco di Tronzano dal 2005 al 2010), Luca De Iacovo, Luisa «Gina» Facchino, Pier Luigi Ferrara, Giada Gili, Giuseppe Landucci, Barbara Marzi, Consuelo Pacillo, Cristina Sali e Andrea Trapasso.