20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Elezioni comunali

A Tronzano Vercellese, chiusura della campagna elettorale di Graziella Canna Gallo

La lista civica «Progettiamo il futuro per Tronzano e Salomino» guidata da Graziella Canna Gallo tira le somme in vista delle elezioni di fine maggio

TRONZANO VERCELLESE - Le elezioni per rinnovare l'amministrazione comunale del paese sono quasi alle porte e la campagna elettorale si avvia alla conclusione. La candidata a sindaco Graziella Canna Gallo, supportata dalla lista civica «Progettiamo il futuro per Tronzano e Salomino», ha organizzato due ultimi incontri pubblici con la cittadinanza.

APPUNTAMENTI - Il primo appuntamento è fissato per venerdì 22 maggio, a partire dalle 19 nel locale La Bruschetta. In questa occasione Graziella Canna Gallo farà una sintesi dei punti principali del programma elettorale, oltre e fare alcune riflessioni. Il convegno sarà arricchito da un concerto del gruppo musicale The Mood, composto da giovani tronzanesi, e da un rinfresco. Mercoledì 27 maggio, invece, l'appuntamento con la candidata sindaco sarà a Salomino. L'incontro si svolgerà alle 21 nella sede della ex scuola elementare e, in questa occasione, verranno affrontati i punti del programma riguardanti nello specifico la frazione tronzanese e le cascine limitrofe.

APPELLO - In merito alle imminenti consultazioni elettorali, Graziella Canna Gallo invita i concittadini a votarla «come segno di cambiamento. Votare noi significa pensare al futuro, persone serie non implicate in precedenti blocchi di potere e disposte a lavorare. Sarò un sindaco che unisce e non che divide, tenendo in considerazione le esigenze di tutti». A questo proposito cita come esempio una delle ultime delibere dell'attuale amministrazione comunale. «Con questo atto - spiega - è stata revocata l'assegnazione della gestione del campo sportivo alla società sportiva che sarebbe scaduta nel 2017. Oltretutto questa società ha portato la squadra tronzanese a una vittoria storica del campionato, salendo di categoria. La nuova concessione è stata data a un'altra polisportiva, creando contrasti tra le parti. Se io fossi stata sindaco, avrei cercato di far coesistere le esigenze di entrambe le società sportive, anziché dividerle».

CANDIDATI - I candidati consiglieri in lista rappresentano le varie categorie sociali di Tronzano, tra cui imprenditori agricoli, liberi professionisti, studenti, pensionati, impiegati e casalinghe. Sono: Alessandra Autino (24 anni), Silvano Barberis (55 anni), Filomena Barrasso (27 anni), Angelo Berlucchi (67 anni), Marina Campanello (45 anni), Alice Colombo (23 anni), Antonella Ferro (50 anni), Giorgio Genta (31 anni), Michele Pairotto (39 anni), Enrico Pasteris (42 anni) e Graziella Rapisarda (42 anni) e Fausto Valdo (25 anni).