28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Urbanistica

Caudo: «Pronto a maggio l'ex Mattatoio»

Gli interventi da 13 milioni di euro su piazza Giustiniani si completeranno entro il 2016. «Entro un anno avremo una vera e propria piazza aperta al quartiere», annuncia l'assessore alla Trasformazione urbana.

ROMA (askanews) – Mentre sono ancora in corso i lavori di sistemazione di tutta la pavimentazione dello spazio esterno dell'ex Mattatoio di Roma, nel quartiere Testaccio, piazza Giustiniani è quasi finita «e a maggio potremmo inaugurarla, se il sindaco potrà». Lo ha annunciato l'assessore alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo in occasione della presentazione del restyling di piazza Augusto Imperatore. Ora il cantiere è passato all'interno del recinto per rifare tutta la pavimentazione compresa tra i padiglioni.

I prossimi passi
«Entro un anno avremo una vera e propria piazza aperta al quartiere – ha aggiunto Caudo – Martedì sono stati consegnate le aree per il cantiere dei cosiddetti 'rimessini', sempre al Mattatoio, per la realizzazione della mensa e dello spazio per la ristorazione». È già appaltata e assegnata la gara per la sistemazione del padiglione cosiddetto della Fotografia. Nel complesso sono in corso interventi per circa 13 milioni di euro che si completeranno entro il 2016.