12 ottobre 2025
Aggiornato 15:00
Roma | Cronaca

Rapina un negozio al Prenestino, arrestato un egiziano

Ieri sera poco dopo le 19 il 52enne malvivente ha sfoderato un coltello e ha tentato di aggredire il cingalese gestore dell'esercizio. Ma la pattuglia della polizia di Stato lo ha fermato, con l'accusa di tentata rapina aggravata.

ROMA (askanews) – È successo ieri sera poco dopo le 19 in piazzale Prenestino. H. T. A. M. A., un egiziano di 42 anni, è entrato in un esercizio commerciale gestito da un cingalese e, dopo aver preso della merce dagli scaffali, ha tentato di uscire senza pagare. Il titolare ha quindi cercato di fermarlo e per tutta risposta l'egiziano dopo averlo minacciato, ha estratto un coltello puntandoglielo alla gola. Grazie anche all'intervento di un cliente che aveva assistito ai fatti, il malvivente ha desistito ed ha tentato la fuga in direzione di via L'Aquila.

Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata
Dopo una segnalazione giunta al 113 è immediatamente scattato l'intervento di una pattuglia della polizia di Stato, che poco dopo ha individuato l'egiziano che, alla vista degli agenti, ha tentato di liberarsi del coltello gettandolo a terra, ma è stato subito bloccato. Il coltello è stato recuperato e posto sotto sequestro. L'uomo, con numerosi precedenti di polizia, è stato accompagnato negli uffici del commissariato Porta Maggiore ed arrestato. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.