30 marzo 2023
Aggiornato 06:30
Controlli dei Carabinieri

Termini: arrestati 2 ladri di trolley

Le denunce per molestie sono scattate nei confronti di 36 nomadi, cittadini romeni, tra cui 10 uomini e 26 donne, di età compresa tra i 15 e 48 anni, provenienti dall'insediamento di Aprilia, e già con diversi precedenti.

ROMA - Controlli dei Carabinieri alla stazione Termini di Roma: arrestati due ladri di trolley e denunciati 36 cittadini stranieri per molestie e inosservanza del foglio di via obbligatorio.
I Carabinieri del nucleo Scalo Termini, in servizio di stazione mobile in piazza dei Cinquecento hanno arrestato un cittadino marocchino di 42 anni: in via Giolitti ha strattonato una 23enne italiana, rubandogli il bagaglio e fuggendo via. L'uomo è stato inseguito e bloccato dai militari, è accusato di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Poco dopo i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato un 50enne algerino, che in via Marsala ha rubato il trolley ad una turista straniera.

DENUNCIATI 36 NOMADI - Le denunce, invece, sono scattate nei confronti di 36 nomadi, cittadini romeni, tra cui 10 uomini e 26 donne, di età compresa tra i 15 e 48 anni, provenienti dall'insediamento di Aprilia, e già con diversi precedenti. I militari li hanno controllati mentre chiedevano con insistenza l'elemosina, molestando i passeggeri alle biglietterie automatiche o sulle banchine. Dai controlli sono anche risultati inottemperanti al divieto di ritorno nel comune di Roma, emesso nei loro confronti.