29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Il Governatore fiducioso

Zaia: Con Berlusconi e Alfano presto un armistizio

Dal Veneto, il presidente della Regione sembra l'unico a vedere uno spiraglio di luce nello scontro delle ultime ore tra il partito di Silvio Berlusconi e quello di Angelino Alfano. Il Governatore è fiducioso sulla possibile alleanza che potrebbe esserci nel Veneto in vista delle elezioni regionali.

VITTORIO VENETO (TV) - Alla luce dei contrasti che nelle ultime ore si stanno acuendo tra Forza Italia di Silvio Berlusconi e il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, arriva il commento del Governatore della Regione Vento, Luca Zaia. Il leader di FI, Silvio Berlusconi, è stato chiaro e inamovibile sulla chiusura alla possibilità di un'alleanza con il partito di Alfano in previsione delle prossime votazioni regionali, ma dal Veneto, il Governatore sembra convinto che non si sia giunti ad una rottura irreparabile. 

ZAIA: IN VENETO SIAMO SPERIMENTATORI - Sarebbe possibile - secondo il leghista Zaia - ricomporre il dissidio tra Forza Italia ed Ncd in relazione all'alleanza elettorale in regione. «Noi in Veneto siamo degli sperimentatori - risponde il Governatore ai giornalisti che gli chiedono che cosa accadrà se Fi dirà di no alla coalizione con Ncd -, nel senso che sono convinto del fatto che prevedere il futuro in politica è difficile, perchè da qui ai prossimi 7-8 mesi potrebbe accadere di tutto. È fondamentale oggi guidare bene la Regione, lavorare pancia a terra e poi, come al solito, quando le cose si fanno bene, alla fine tutto si ricomporrà».