Record di domande d'ammissione alla Luiss di Roma
L'Università intitolata a Guido Carli fa il pieno di richieste di immatricolazione con un +19 per cento rispetto allo scorso anno. I corsi più gettonati Economia e Management ed Economics and Business così come Giurisprudenza, seguita da Scienze Politiche
ROMA – Alla Luiss di Roma è record storico di domande di ammissione, per la sessione primaverile del test d'ingresso. In netta controtendenza rispetto a tutti gli indicatori nazionali - che riportano negli ultimi 10 anni un calo di iscrizioni fino al 20 per cento - l'Università intitolata a Guido Carli fa il pieno di domande con un +19 per cento rispetto allo scorso anno.
Per quanto riguarda il bacino di attrazione, la distribuzione geografica degli iscritti al test vede un significativo aumento dei fuori sede. Risultati particolarmente positivi al Nord d'Italia dove cresce sempre di più l'interesse delle aspiranti matricole verso la realtà formativa dell'Ateneo di Confindustria. Sulla scelta del corso di studi: aumenti importanti per Economia e Management ed Economics and Business così come per Giurisprudenza, seguita, poi, da Scienze Politiche.
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»