29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Fratelli d'Italia

Meloni boccia il «professore»

La presidentessa dei deputati di Fdi: «Affermare che Mario Monti abbia salvato l'Italia mi pare francamente una forzatura. Mi piacerebbe avere un governo che difende gli interessi degli italiani e non quelli dell'Europa»

ROMA - La presidentessa dei deputati di Fratelli d'Italia (Fdi), Giorgia Meloni, ha bocciato l'ex leader di Scelta civica (Sc): «Affermare che Mario Monti abbia salvato l'Italia mi pare francamente una forzatura, come dimostrano i dati macroeconomici che ci ha lasciato il suo governo: crollo del Pil, crollo della produzione industriale, pressione fiscale più alta del mondo, debito pubblico a livelli record».

CE L'HA MANDATO L'EUROPA - Intervenendo a L'Aria che Tira su La7, Meloni ha proseguito: «E a chi sostiene che il merito del professore è quello di aver ridato all'Italia credibilità internazionale agli occhi dell'Europa rispondo che sarebbe assurdo il contrario: è l'Europa che ce l'ha mandato, vorrei vedere che non avesse neanche recuperato credibilità internazionale. Il problema è che in Italia mi piacerebbe avere governo che difende gli interessi degli italiani e non quelli dell'Europa».