28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Viabilità

Traffico intenso in autostrada, code su molte tratte

Il traffico è intenso ma senza particolari criticità sulle autostrade italiane, in occasione di questo week end caratterizzato da bollino rosso che conclude la settimana di Ferragosto

ROMA - Il traffico è intenso ma senza particolari criticità sulle autostrade italiane, in occasione di questo week end caratterizzato da bollino rosso che conclude la settimana di Ferragosto. Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità, prosegue il monitoraggio delle condizioni del traffico lungo la rete viaria nazionale. Questa, al momento (ore 13) la situazione del traffico sulla rete autostradale.

A/1 Milano-Napoli: code a tratti per traffico intenso tra Modena nord e bivio A/1-A/14 Bologna-Taranto in direzione Sud; in direzione di Milano code a tratti per traffico intenso nel tratto appenninico tra Scandicci e Roncobilaccio e code tra Modena Sud e l'allacciamento A/1-A/22 per traffico intenso. A/9 Lainate-Como-Chiasso: circa 2 km di coda in uscita dall'Italia per attraversamento della dogana svizzera. A/12 Genova-Rosignano Marittimo: code a tratti tra Collesalvetti e la Barriera di Rosignano per traffico intenso.

A/14 Bologna-Taranto: in direzione Sud code a tratti per traffico intenso tra il nodo di Bologna e Castel San Pietro; in direzione Nord code a tratti per traffico intenso tra Loreto ed Ancona sud, e tra Faenza ed Imola, mentre tra Valle Rubicone e Cesena si registrano circa 2 km. di coda per incidente. A/22 Autostrada del Brennero: in direzione Sud code a tratti per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno e tra Chiusa e Trento sud.

A/23 Palmanova-Tarvisio: per traffico intenso, circa 8 km di coda tra Udine sud ed il bivio con la A/4. A/4 Trieste-Torino: in direzione di Milano per traffico intenso code a tratti tra Redipuglia e il bivio con la A/23 e rallentamenti poi fino a S. Giorgio di Nogaro. Nella norma i tempi di attesa al Traforo del Monte Bianco e a Villa San Giovanni per gli imbarchi per la Sicilia.

Per favorire la fluidità della circolazione, nella giornata odierna dalle ore 7 alle 23 è vietata la circolazione dei mezzi pesanti; il divieto sarà in vigore anche domani dalle 7 alle 24.