23 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Sicurezza stradale

Foggia, investe e uccide albanese 26enne: caccia all'auto pirata

Ad avvertire stamattina i carabinieri, che ora stanno svolgendo le indagini, è stato proprio il fratello della vittima raccontando che, allarmato per non averlo visto rincasare, si era messo sulle sue tracce, trovandolo poi morto sul bordo della «via del mare», la SS544

FOGGIA - Nella zona di Foggia è caccia a un'auto pirata che ieri sera ha investito (forse fortuitamente) e ucciso un albanese 26enne, Redis Rosa, che con il fratello viveva e lavorava come agricoltore in località Borgo Teverola. Ad avvertire stamattina i carabinieri, che ora stanno svolgendo le indagini, è stato proprio il fratello della vittima raccontando che, allarmato per non averlo visto rincasare, si era messo sulle sue tracce, trovandolo poi morto sul bordo della «via del mare», la SS544.

Il sopralluogo e l'esame esterno del medico legale ha confermato che la morte è del giovane è stata dovuta a un investimento di auto, avvenuto ieri intorno alle 21.30. La strada è buia e l'automobilista probabilmente non ha visto il 26enne che stava camminando sul margine della via, lo ha investito e poi è fuggito.

Grazie a «elementi desunti da sopralluogo» i carabinieri sono già sulle tracce del pirata della strada. In particolare stanno cercando una Peugeot 106.