Urbino, bimba di 4 anni travolta e uccisa da un suv
L'incidente è avvenuto intorno alle 23. Alla guida del suv c'era un settantenne di Fossombrone, E.R., che per cause ancora da chiarire ha perso il controllo del mezzo, non si è fermato a uno stop e ad una velocità probabilmente sostenuta ha travolto la bambina, che si trovava con la madre nei pressi di uno spartitraffico tra le due corsie
URBINO - Una bambina di quattro anni, Giulia Vichi, è morta la notte scorsa dopo essere stata travolta da un Suv mentre stava attraversando una strada di Petriano (Pesaro-Urbino) insieme alla madre, di ritorno dalla sagra del paese.
L'incidente è avvenuto intorno alle 23. Alla guida del suv c'era un settantenne di Fossombrone, E.R., che per cause ancora da chiarire ha perso il controllo del mezzo, non si è fermato a uno stop e ad una velocità probabilmente sostenuta ha travolto la bambina, che si trovava con la madre nei pressi di uno spartitraffico tra le due corsie. Il suv ha continuato la sua folle corsa buttando giù anche un palo della luce e si è fermato solo contro alcune auto in sosta.
La piccola è stata invece sbalzata per diversi metri in avanti ed è finita nel lunotto posteriore di una Bmw. Trasportata in gravissime condizioni all'ospedale di Urbino, è morta poche ore dopo l'arrivo. Il conducente del suv è stato invece portato all'ospedale di Pesaro ed è stato già dimesso.
È indagato per omicidio colposo. La Procura di Urbino ha delegato alla polizia municipale del posto le indagini che ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente.