20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Cronaca

Gambizzati due giovani a Roma

Tra loro il capo ultrà storico della Lazio. Uno dei feriti è stato trovato mentre era all'interno di un vivaio, in via Giovanni Villani e poi subito portato al Policlinico Umberto I

ROMA - Due giovani sono stati feriti alle gambe nella zona del Parco della Caffarella, a Roma: tra loro il capo ultrà storico della Lazio. Uno dei feriti è stato trovato mentre era all'interno di un vivaio, in via Giovanni Villani e poi subito portato al Policlinico Umberto I. «Le sue condizioni non destano preoccupazione», è stato spiegato.

L'altro è Fabrizio Toffolo, storico capo del gruppo di tifosi della Lazio chiamato «Irriducibili». Toffolo, è stato trovato in via Caffarelletta, all'interno di una officina. Questo è stato raggiunto dai colpi d'arma da fuoco nell'area dell'inguine e stante anche la copiosa perdita di sangue è stato immediatamente trasportato al San Giovanni.

Secondo quanto si è appreso gli investigatori della polizia stanno cercando di accertare se i due distinti episodi, avvenuti comunque in uno stesso quadrante della Capitale, siano in qualche modo tra loro collegati.

Dalle testimonianze raccolte dagli investigatori della polizia, gli aggressori, erano su uno scooter bianco. Allo stato si ritiene che siano stati esplosi almeno quattro colpi d'arma da fuoco.

Toffolo è sotto processo nella Capitale per il tentativo di scalata alla Lazio. Insieme a lui sono sotto accusa anche altri capi del gruppo degli Irriducibili. La Procura concluderà la sua requisitoria ad ottobre. Toffolo, che si trova in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni, era già stato gambizzato nell'agosto del 2007 sul pianerottolo della sua abitazione.

Nella notte tra venerdì e sabato, inoltre, un pregiudicato di 30 anni è stato ferito a colpi di pistola alle gambe a Marina di Tor San Lorenzo, sul litorale romano. Su questo fatto gli accertamenti sono portati avanti dai carabinieri della compagnia di Anzio. Il ferito sarà sottoposto a un intervento chirurgico.