19 ottobre 2019
Aggiornato 14:00
Camera ardente nella sua comunità

Sabato i funerali di Don Gallo

Si terranno sabato a Genova i funerali di don Andrea Gallo, il «prete di strada» scomparso ieri all'età di 84 anni nella sua comunità di San Benedetto al Porto. Il luogo e l'orario in cui si terrà la cerimonia dovrebbero essere comunicati entro il primo pomeriggio di oggi

GENOVA - Si terranno sabato a Genova i funerali di don Andrea Gallo, il 'prete di strada' scomparso ieri all'età di 84 anni nella sua comunità di San Benedetto al Porto. Il luogo e l'orario in cui si terrà la cerimonia dovrebbero essere comunicati entro il primo pomeriggio di oggi.

SABATO I FUNERALI - Da ieri sera intanto nella chiesa della comunità di San Benedetto è stata allestita la camera ardente e centinaia di persone si sono subito messe in coda per salutare per l'ultima volta il sacerdote genovese. Sul feretro è stata appoggiata la sciarpa rossa che indossava sempre e una bandiera della pace.
La camera ardente resterà aperta anche oggi dalle 9 alle 21 e domani dalle 9 alle 23. Domani sera dalle 21 nella piccola cappella della comunità è in programma una veglia funebre per dar modo a chi lo desidera di esprimere un pensiero.
A tutti coloro che in questi giorni visiteranno la camera ardente è stato chiesto espressamente di non portare fiori, che «per don Gallo - fanno sapere dalla comunità - sono sempre stati fuori luogo ai funerali». Chi lo volesse potrà rendergli omaggio con una donazione sul conto corrente della comunità di San Benedetto al Porto, che fondò nel 1970 e a cui fino a ieri continuò a dedicare tutte le sue energie.