25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Meteo

3bmeteo.com è alla ricerca del volto femminile per i video

Al via il primo casting online per la meteo-girl. «Partecipare alla selezione è semplice - spiegano in una nota da 3bmeteo.com - Basta registrare un video con un normalissimo smartphone e inviarcelo compilando il modulo presente su 3bmeteo.com»

ROMA - Il tempo e la meteorologia non sono più territorio per soli uomini. 3bmeteo.com - uno dei principali operatori italiani per le previsioni del tempo professionali - ha infatti deciso di cercare un volto femminile per i propri video: una vera e propria meteo-girl. E nell'era di internet la selezione non può che avvenire online.

«Partecipare alla selezione è semplice - spiegano in una nota da 3bmeteo.com - Basta registrare un video con un normalissimo smartphone e inviarcelo compilando il modulo presente su 3bmeteo.com». Attenzione: non è necessario parlare di temporali, pioggia, sole, vento e quant'altro richiami il meteo. Il video dev'essere semplicemente un biglietto da visita digitale per presentarsi a 3bmeteo.com ma, soprattutto, ai visitatori del sito che, votando, effettueranno la prima selezione dei filmati giunti in redazione.

«I video verranno infatti postati su 3bmeteo.com e i nostri visitatori (300.000 al giorno, con punte fino a 800.000) potranno votare il volto preferito, quello più spigliato, quello più simpatico? insomma la persona giusta da cui ascoltare le previsioni del tempo - proseguono da 3bmeteo.com - I venti video più votati passeranno alla fase successiva, vale a dire al colloquio nella nostra sede con lo staff di 3bmeteo.com».