Battiato: Per il turismo siciliano non c'è un Euro. Hanno rubato tutto
A lanciare questa denuncia è stato oggi l'assessore regionale siciliano al Turismo, Franco Battiato, che incontrando i giornalisti a Palazzo d'Orleans ha sottolineato come il panorama dei prossimi eventi culturali sull'isola sia fortemente a rischio di realizzazione
PALERMO - Nelle casse dell'assessorato regionale siciliano al Turismo «non c'è un euro, hanno rubato tutto». A lanciare questa denuncia è stato oggi l'assessore regionale siciliano al Turismo, Franco Battiato, che incontrando i giornalisti a Palazzo d'Orleans ha sottolineato come il panorama dei prossimi eventi culturali sull'isola sia fortemente a rischio di realizzazione.
«E' un'affermazione pesante ma è vera - ha detto Battiato -. Quando tu metti una mostra che supera un milione di euro, chi stai chiamando? Io ho fatto una mostra personale a Los Angeles, è costata 2mila euro. Quando tu senti certe cifre, non lo puoi accettare». La società pubblica CineSicilia, controllata dalla Regione, sarà intanto liquidata. L'assessore e il dirigente del dipartimento Turismo, Alessandro Rais, hanno già inviato al presidente Crocetta e all'assessore all'Economia, Luca Bianchi, i documenti per l'avvio della messa in liquidazione.