Scontro furgone treno, 6 morti e 10 feriti
Lo scontro mortale è avvenuto all'altezza di un attraversamento della linea ferrata chiuso da due cancelli, in località Folicello di Rossano nell'alto jonio cosentino. Linea ferroviaria e terrestre interdette al traffico
ROSSANO - Il bilancio è di 6 morti e una decina di feriti lievi nello scontro tra un furgoncino e un treno avvenuto nei pressi di Rossano in provincia di Cosenza. Lo scontro mortale è avvenuto all'altezza di un attraversamento della linea ferrata chiuso da due cancelli, in località Folicello di Rossano nell'alto jonio cosentino.
I sei morti erano tutti a bordo del furgone con il quale stavano tornando da una giornata di lavoro in un terreno agricolo della zona. Ferito lieve il macchinista della Littorina delle ferrovie dello stato a vagone unico che ha investito il furgone mentre, dopo essere partita dalla stazione di Sibari, si stava dirigendo a Crotone. A bordo dieci passeggeri che hanno riportato solo lievi contusioni.
Sul posto oltre a carabinieri e polizia anche 5 squadre dei vigili del fuoco, intervenute per estrarre il furgone da sotto le lamiere del treno. La linea ferroviaria e quella terrestre nella zona al momento sono interdette al traffico.