7 maggio 2024
Aggiornato 22:00
Incidenti stradali

Presta soccorso, poliziotto falciato e ucciso

È morto così stamattina Antonino Crisafulli, 50 anni, ispettore capo della Questura di Milano in servizio al commissariato di Sesto San Giovanni Milano. Lascia la moglie e due bambini di 12 e 4 anni

FANO - Ha parcheggiato l'auto sulla corsia d'emergenza in autostrada per soccorrere gli occupanti di un altro mezzo che si era cappottato sull'altra corsia di marcia: ha attraversato la prima parte dell'autostrada, scavalcato il guard-rail e nei pressi dell'auto incidentata è stato falciato da due altre automobili di passaggio. È morto così stamattina Antonino Crisafulli, 50 anni, ispettore capo della Questura di Milano in servizio al commissariato di Sesto San Giovanni Milano. Lascia la moglie e due bambini di 12 e 4 anni.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE - Il tragico incidente è avvenuto verso le 10.30/11 sull'A14, tra Fano e Marotta verso Sud, nelle Marche. Per Crisafulli era il primo giorno di ferie e stava raggiungendo con la famiglia una località di villeggiatura. Si era accorto di un ostacolo sulla propria marcia (che poi si è capito essere il portapacchi dell'altro mezzo) e poi ha scorto dall'altra parte del guard-rail l'auto cappottata. A quel punto ha accostato ed è sceso.
L'altra automobile ha avuto un incidente autonomo, nel quale due persone sono rimaste ferite in modo lieve. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Fano, che con alcuni psicologi sta ora assistendo la famiglia di Crisafulli.
Le due autovetture che hanno messo sotto il poliziotto si sono subito fermate: la stradale ha identificato i conducenti, che sono risultati tutti negativi agli obbligatori esami su alcol e droga.