28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Tre banditi hanno fatto irruzione in agenzia Credem

Assalto in banca a Montecchio Emilia, è caccia all'uomo nel reggiano

Tre malviventi travisati con parrucca, occhiali e bandana calzata alla bocca, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione poco dopo le 13 in una agenzia del Credem a Montecchio Emilia, nel reggiano. All'interno della banca, durante l'irruzione dei banditi, si trovavano 5 dipendenti e due clienti

MONTECCHIO EMILIA - E' caccia all'uomo nel reggiano per una rapina in banca avvenuta nel primo pomeriggio. Tre malviventi travisati con parrucca, occhiali e bandana calzata alla bocca, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione poco dopo le 13 in una agenzia del Credem a Montecchio Emilia, nel reggiano. All'interno della banca, durante l'irruzione dei banditi, si trovavano 5 dipendenti e due clienti.

I FATTI - I rapinatori si sono avvicinati alle casse e hanno intimato ai dipendenti di tener in alto le mani e non schiacciare l'allarme. Hanno quindi prelevato il danaro, circa 10.000 euro e prima di fuggire a bordo di un'auto hanno chiuso i presenti in un bagno. L'allarme è stato lanciato subito dopo la fuga. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Montecchio Emilia e i militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Reggio Emilia. Nel frattempo nell'intera Val d'Enza anche a cavallo con la limitrofa provincia di Parma è scattata una vera e propria caccia dei malviventi senza che questi venissero intercettati.
I Carabinieri stanno ascoltando i testimoni e stanno analizzando i filmati che potrebbero aver ripreso i rapinatori mentre compivano l'assalto. Durante le ricerche i carabinieri hanno rinvenuto l'autovettura utilizzata per la fuga, una Fiat Punto bianca rubata nella mattinata a Monticceli, su cui venivano effettuati rilievi per trovare anche in sede scientifica risposte alle indagini in corso.