18 aprile 2024
Aggiornato 22:30
L'inchiesta della Procura di Palermo

Mafia, depositata la richiesta di rinvio giudizio per Lombardo

A comunicarlo è stato il procuratore capo di Catania, Giovanni Salvi, al termine dell'udienza svoltasi stamani davanti al gip etneo. I legali del Governatore chiederanno il rito abbreviato

CATANIA - La Procura di Catania ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, accusato di reato elettorale aggravato dall'avere favorito Cosa nostra. A comunicarlo è stato il procuratore capo di Catania, Giovanni Salvi, al termine dell'udienza svoltasi stamani davanti al gip etneo.

I LEGALI CHIEDERANNO IL RITO ABBREVIATO - I legali di Lombardo hanno annunciato che nel corso della prossima udienza, fissata davanti al gup Marina Rizza il prossimo 9 ottobre, chiederanno che il processo segua il rito abbreviato, condizionato ad alcune richieste che non sono state ancora rese note. Nell'inchiesta è coinvolto anche il fratello del governatore siciliano, Angelo Lombardo, deputato nazionale dell'Mpa.
Domani Raffaele Lombardo è atteso a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Mario Monti per parlare della delicata situazione economica della Regione Siciliana.