8 maggio 2024
Aggiornato 12:30
Agguato sulle spiagge del vibonese

Ucciso in spiaggia in Calabria davanti a moglie e figli

Davide Fortuna, 28 anni, era insieme alla moglie e ai figli sulla spiaggia di Vibo Valentia quando nel tardo pomeriggio di oggi è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco che ne hanno provocato la mort. Si ipotizza pista criminalità organizzata

VIBO VALENTIA - Agguato sulle spiagge del vibonese. Davide Fortuna, 28 anni, era insieme alla moglie e ai figli sulla spiaggia di Vibo Valentia quando nel tardo pomeriggio di oggi è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco che ne hanno provocato la morte istantanea. Panico tra la gente che in quei momenti anche a causa dell'elevato calore estivo affollava la spiaggia e che ha tentato di trovare riparo nei punti dietro le barche o dietro gli scogli.

INDAGINI IN CORSO - Scattato l'allarme, sul posto sono arrivati polizia e carabinieri che su disposizione del procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo e del suo sostituto Santi Cutroneo hanno avviato le indagini per tentare di capire l'esatta dinamica dei fatti. Secondo quanto hanno accertato gli investigatori, Fortuna è stato raggiunto da cinque-sei colpi di pistola in varie parti del corpo. Fortuna sempre secondo quanto riferiscono fonti investigative, aveva rapporti di parentela con Rosario Battaglia, che era rimasto a sua volta ferito in un agguato lo scorso primo aprile. Secondo gli investigatori l'omicidio è riconducibile a contrasti all'interno dei clan della criminalità organizzata vibonese. In queste ore in caserma polizia e carabinieri stanno sentendo amici, parenti e conoscenti del giovane nonché testimoni oculari per tentare di ricostruire l'accaduto.