19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
In primo piano

Cicciolina in campo per le Politiche del 2013

Un nuovo partito con l'avvocato Di Carlo. Il neo Movimento sarà presente anche in alcuni Comuni chiamati al voto nello stesso periodo, compreso il Comune di Corigliano Calabro (Cosenza)

ROMA - Scende in campo, in vista delle elezioni politiche della primavera 2013, il nuovo Movimento fondato da Ilona Staller (in arte Cicciolina) e dall'avvocato Luca Di Carlo. Il neo Movimento sarà presente anche in alcuni Comuni chiamati al voto nello stesso periodo, compreso il Comune di Corigliano Calabro (Cosenza), dove si parteciperà alle prossime elezioni amministrative direttamente o con il sostegno ad una coalizione.

Un «Terzo Stato» all'interno dello Stato - «Sono migliaia - si legge in una nota - i cittadini che chiedono di dare vita ad un rivoluzionario cambiamento nella vita politica e nelle istituzioni, puntando anzitutto a entrare in Parlamento. Il nuovo Movimento è un «Terzo Stato» all'interno dello Stato e per lo Stato, poiché è al di sopra di ogni interesse e contrapposizione di partito politico ma per l'interesse sociale e quindi nazionale. A breve sarà comunicata un'agenda ufficiale di eventi e aperta la campagna iscrizioni a questa vera novità nel panorama politico nazionale: un Movimento nato dall'esigenza di guardare al futuro dell'Italia in modo positivo e per la Libertà e dando risposte concrete alle istanze che provengono dal Popolo, oggi sempre più oppresso da tasse ed impositivi e non rappresentato dall'attuale classe politica ed istituzionale».
Abbandonato il progetto del partito «Dna - Democrazia Natura Amore», che avrebbe dovuto partecipare alle elezioni amministrative di Monza quest'anno, Cicciolina darà vita a un nuovo Movimento con un nuovo simbolo, un nuovo nome ed una propria lista alle elezioni politiche della primavera 2013.