Lorenza Lei: Per Santoro porte sempre aperte
Il Direttore Generale sulla nuova governace: Non sono titolata a rispondere. La Rai chiuderà il bilancio in attivo dopo 5 anni: questo risultato è stato raggiunto grazie ad una politica contro gli sprechi
ROMA - «Reputo Santoro un grande personaggio e per lui le porte sono sempre aperte in Rai»: è quanto ha affermato il direttore generale della Rai Lorenza Lei durante l'incontro «Leader. Femminile Singolare», promosso da Enel al Macro di Roma.
Bilancio attivo dopo 5 anni - Su una futura nuova governance della Rai il Direttore Generale invece non ha voluto esprimere un parere: «Non sono titolata per intervenire su questa materia. Questa domanda va rivolta a chi può rispondere, io per ora continuo a portare avanti la mia gestione». Rispetto al lavoro fatto fino ad oggi in Rai la Lei ha sottolineato di aver fatto «non solo un lavoro di tagli, ma di razionalizzazione e valorizzazione, soprattutto delle risorse interne. La Rai chiuderà il bilancio in attivo dopo 5 anni: questo risultato è stato raggiunto grazie ad una politica contro gli sprechi» ha detto.
La Lei, rispondendo a una domanda di Franco Di Mare a proposito dei suo legami con il Vaticano, ha inoltre specificato: «Lorenza Lei non è potentissima, è solo una dipendente Rai. Da 18 anni lavoro con passione e impegno. Tutti gli incontri diventano patrimonio della propria esperienza professionale. Durante il Giubileo ho avuto occasione di incontrare membri della Chiesa, ma credo di essere apprezzata per il mio lavoro ed anche per i principi che porto».