19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Assemblea il 24 marzo

API, Direttivo approva relazione Rutelli

«Il Governo Monti rafforza il progetto del Terzo polo. Ora inizia il secondo tempo, in cui contano progettualità, capacità di iniziativa, capacità di nuove partecipazioni e aggregazioni»

ROMA - Alleanza per l'Italia ha riunito il Direttivo nazionale e deliberato con un voto unanime sul «secondo tempo» del progetto politico del movimento guidato da Francesco Rutelli. Il direttivo ha inoltre fissato la data dell'assemblea nazionale per il 24 marzo a Roma.

Il Governo Monti rafforza il progetto del Terzo polo - «I nuovi scenari politici, con la nascita del governo Monti e la larga maggioranza che lo sostiene, rafforzano il progetto del Terzo Polo, che ha anticipato questo grande cambiamento ed è stato determinante per realizzarlo. Ora si tratta di trasformare questa opportunità in una nuova fase del nostro progetto», ha detto il leader di Api Francesco Rutelli.
«Come concordano anche Fini e Casini - ha spiegato Rutelli - inizia il 'secondo tempo', in cui contano progettualità, capacità di iniziativa, capacità di nuove partecipazioni e aggregazioni. Alleanza per l'Italia ha confermato la convocazione dell'Assemblea nazionale per sabato 24 marzo a Roma, in cui saranno varate le decisioni per le elezioni amministrative e le campagne politiche d'intesa con gli altri partner del Terzo Polo».