29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Lotta alla criminalità organizzata

'Ndrangheta, trenta arresti tra Calabria, Piemonte e Toscana

Operazione della squadra mobile di Catanzaro. Tra gli arrestati figurano soggetti, accusate di aver fatto parte di una banda , che negli anni 90 erano dediti ai sequestri di persone ai danni di imprenditori di varie regioni

CATANZARO - 30 persone sono state arrestate dalla squadra mobile della questura di Catanzaro su ordine della Procura distrettuale antimafia del capoluogo calabrese. Gli arresti sono stati eseguiti oltre che in Calabria, anche in Toscana e Piemonte.
Le trenta persone tutti appartenenti al presunto clan «Ariola» egemone nel territorio delle preferire catanzarese , sono a causate a vario titolo di associazione mafiosa, estorsioni, danneggiamenti e turbativa sulla legge degli appalti pubblici con il coinvolgimento di alcuni amministratori locali. Nelle indagini è stata svelata la cruenta faida che per anni ha insanguinato l'entroterra serrese.
Tra gli arrestati figurano soggetti, accusate di aver fatto parte di una banda , che negli anni 90 erano dediti ai sequestri di persone ai danni di imprenditori di varie regioni.