Roma: Acquisti on line con carta clonata, 1 arresto
L'ennesimo recapito da effettuare a quel determinato nominativo e indirizzo non è passato inosservato all'ufficio sicurezza della società TNT. I Carabinieri si fingono corrieri, preso uno straniero che tenta la fuga
ROMA - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino nigeriano 31enne che acquistava prodotti online con carte di credito clonate. Qualche giorno fa l'uomo ha acquistato, con una carta di credito clonata e sotto falso nome, un pc portatile del valore di quasi 550 euro che doveva essere consegnato tramite corriere espresso.
L'ennesimo recapito da effettuare a quel determinato nominativo e indirizzo non è passato inosservato all'ufficio sicurezza della società TNT che ha inoltrato la segnalazione ai Carabinieri. I militari - si legge in una nota dell'Arma - si sono presentati con il personale addetto alla consegna del plico al secondo piano di uno stabile di Via Palermo. Il truffatore, vistosi scoperto, è scappato ed ha raggiunto un balcone da dove è saltato nel vuoto, senza ferirsi, ed una volta in strada ha tentato la fuga, anche se completamente scalzo.
I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo dopo un breve inseguimento e lo hanno arrestato. Dalla perquisizione scattata nella sua abitazione è stato rinvenuto numeroso materiale informatico, elettronico e capi di abbigliamento per un valore complessivamente stimato in circa 20mila euro, anch'esso acquistato presumibilmente con lo stesso meccanismo truffaldino. Sono stati sequestrati anche i telefoni cellulari utilizzati dal malvivente per effettuare le transazioni nonché la relativa documentazione. L'arrestato, che dovrà rispondere di utilizzo illecito di carte di credito e ricettazione, è stato associato al carcere di Rebibbia.