5 maggio 2024
Aggiornato 21:30
Tragico incidente avvenuto la scorsa notte a San Giovanni in Fiore

Incidenti stradali: cinque ragazzi morti e 4 feriti a Cosenza

Pauroso incidente nella notte sulla strada silana 107. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada di Cosenza che stanno tentando di ricostruire la dinamica dell'incidente coadiuvati dai colleghi di Crotone, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118

COSENZA - Cinque morti, tutti giovanissimi, e quattro feriti è il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto la scorsa notte a San Giovanni in Fiore sulla strada statale 107 silana che collega Paola a Crotone e che attraversa la zona montana di Cosenza.

L'incidente si è verificato intorno all'1,30 della scorsa notte, quando per cause ancora da accertare la Volkswagen Lupo con a bordo i cinque giovani si è scontrata frontalmente con una Nissan Santa Fe a bordo della quale si trovavano marito, moglie ed i due figli. Nell'urto i cinque giovani sono morti all'istante, mentre gli occupanti dell'altra auto sono rimasti gravemente feriti. I quattro, comunque, non sono in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada di Cosenza che stanno tentando di ricostruire la dinamica dell'incidente coadiuvati dai colleghi di Crotone, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118. Sulle cause dell'incidente la Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un fascicolo affidato al sostituto procuratore di turno, Donatella Donato. Quel che è certo è che nella zona la scorsa notte c'era un forte temporale che forse è all'origine del grave e violento impatto. Le vittime sono tutti giovani e tra questi anche un minore di 16 anni e due fratelli.

Le forze dell'ordine hanno lavorato per oltre sei ore per i rilievi e ricostruire il pauroso incidente, con la strada statale che è stata riaperta solo questa mattina. Lacrime e scene strazianti si sono avute sul luogo dell'impatto appena la voce dell'incidete si è sparsa per il paese montano. «E' una tragedia, un dramma per le famiglie e per l'intera comunita'. Siamo tutti sgomenti», ha detto il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, che è originario proprio di San Giovanni in Fiore. «Conosco i genitori di alcune delle vittime - ha aggiunto Oliverio - del resto San Giovanni in Fiore è un piccolo paese dove tutti si conoscono. E' un Natale di sangue che segnerà per sempre questo piccolo borgo di montagna».