10 dicembre 2024
Aggiornato 07:00
Omicidio Raciti

Antonino Speziale condannato in appello a 8 anni

Avvocato Lipera: Una sentenza vergognosa. E' assurdo che i giudici, pur avendo in mano le prove che accertano l'assoluta estraneità del mio assistito abbiano optato comunque per questa decisione»

PALERMO - «E' una sentenza assolutamente vergognosa che ci lascia esterrefatti». Così l'avvocato Giuseppe Lipera, contattato da TmNews, commenta la sentenza di secondo grado che condanna a otto anni Antonino Speziale per l'omicidio dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, ucciso nelle vicinanze dello stadio catanese Massimino durante il derby Catania-Palermo il 2 febbraio 2007.

Lipera: «Una sentenza assurda» - «E' assurdo - ha continuato il legale - che i giudici, pur avendo in mano le prove che accertano l'assoluta estraneità del mio assistito abbiano optato comunque per questa decisione. Adesso - ha concluso Lipera - aspetteremo con fiducia la decisione dei giudici della suprema corte di Cassazione».
La sentenza di stamani ha ridotto la pena inflitta a Speziale, che in primo grado era stato condannato a 14 anni di carcere.