19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Animali

Il cucciolo di leopardo del Bioparco di Roma si chiamerà Sic

In onore di Marco Simoncelli, il verdetto del web e dei bambini: «Siamo lieti che la scelta della community web sia caduta sul campione»

ROMA - Il cucciolo di leopardo del Bioparco ha un nome: Sic, in onore del campione Marco Simoncelli. Lo hanno deciso le migliaia di persone, molti dei quali bambini, che hanno risposto all'appello del Bioparco 'diamo un nome al cucciolo di leopardo'. E il nome più votato è stato Sic. L'operazione si è svolta in collaborazione con il Tg1online, che ha coinvolto gli utenti attraverso il proprio sito web: tg1.rai.it.

«Siamo lieti che la scelta della community web sia caduta sul campione - sottolinea in una nota il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli - i commenti che hanno accompagnato il suggerimento del nome sono stati tutti all'insegna della gioia e dell'allegria che caratterizzavano Simoncelli».

Come da indicazioni dello staff zoologico del Bioparco, il nome del cucciolo, nato al Bioparco lo scorso I settembre, doveva iniziare con la lettera 'S'.

Oltre a Sic, altri nomi molto gettonati - pervenuti attraverso il sito bioparco.it, la pagina Facebook del Bioparco ed il sito del TG1 - sono stati: Sky, Sugar e Stain.