12 ottobre 2025
Aggiornato 12:00
Dieci o quindici proiettili esplosi a distanza ravvicinata

Agguato a Bari, ucciso per strada un 21enne

Era a piedi ed è stato raggiunto da 2 banditi in moto

BARI - Una raffica di colpi. Dieci o quindici proiettili esplosi a distanza ravvicinata. E' morto cosi accasciandosi sull'asfalto un ragazzo barese di 21 anni Alessandro Marzio. L'agguato mortale subito dopo le 17 è avvenuto in via Dei Mille, in un quartiere poco distante dal centro della città. Il 21enne non è pregiudicato. Era stato segnalato all'autorità giudiziaria come assuntore di sostanze stupefacenti.

Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri impegnati in queste ore per i rilievi, la vittima procedeva a piedi quando è stato raggiunto da due banditi forse su una moto che hanno aperto il fuoco. Decine di colpi partiti da una pistola calibro 9 hanno trivellato il corpo di Marzio. Il giovane abitava poco lontano dal luogo del delitto. Del caso è stata informata la Procura.

Intanto torna la paura in città per l'allarme criminalità. L'ultima sparatoria venerdì sera nel rione San Paolo alla periferia di Bari. Un pregiudicato di 36 anni, Giuseppe Abbaticchio, è stato gambizzato per strada. Alta è la guardia da parte delle forze dell'ordine.