20 aprile 2024
Aggiornato 10:00
La politica in TV

Vendola: Sottoscriviamo per sostenere il programma di Santoro

Il leader di SEL: «Comizi d'amore» per ampliare il pluralismo e arricchire la società

ROMA - «L' asfissiante assedio e il maniacale accanimento da parte del premier e della maggioranza di centrodestra nei confronti dei giornalisti e della libertà di informare gli italiani non conosce pausa. Con le norme sulle intercettazioni, non si vuole tutelare la privacy, più semplicemente si vogliono tappare le voci scomode ancora rimaste e far in modo che gli italiani non sappiamo. Bisogna che questo scempio non accada». Così Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, scrive sulla sua pagina Facebook e sul sito internet invitando tutti a sottoscrivere per la nuova trasmissione tv di Michele Santoro.

«Così come occorre sostenere in ogni modo - prosegue il leader di Sel - la nuova esperienza giornalistica di Comizi d'amore, per ampliare il pluralismo dell'informazione e arricchire la società italiana. In queste ore sono impegnato a Bruxelles, ma appena rientrerò a Bari andrò all'ufficio postale per sostenere la nuova trasmissione di Santoro. I giornalisti producono una merce speciale: quella che ha a che fare con la libertà e la qualità della democrazia».

«Chiedo a tutti voi - conclude Vendola - un piccolo sacrificio in questi tempi bui: sottoscriviamo su www.serviziopubblico.it per la nostra libertà».