19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Fiera del Levante

Schifani: «Indifferibile il rilancio strutturale del Sud»

Il Presidente del Senato: «Ci sono potenzialità per uno sviluppo stabile, serve più fiducia»

BARI - La Fiera del Levante, «che vanta una lunga e prestigiosa tradizione, costituirà anche quest'anno una preziosa occasione per promuovere e mettere a confronto tutte le realtà economiche operanti nel Mediterraneo offrendo agli operatori nazionali ed internazionali l'opportunità di scambiare competenze e saperi». E' quanto scrive il presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al presidente della Fiera del Levante Gianfranco Viesti, in occasione della cerimonia inaugurale della 75^ edizione della Rassegna in svolgimento a Bari.

«Questo appuntamento, una delle manifestazioni più importanti ospitate dal Mezzogiorno d'Italia - scrive ancora il presidente del Senato - ci invita a riflettere sull'importanza e indifferibilità di un rilancio strutturale del Sud del Paese, un'area che anche per la sua naturale collocazione al centro del Mediterraneo e il suo ruolo di ponte verso l'Est e il Sud del Mare nostrum ha tutte le potenzialità per uno sviluppo stabile e duraturo».

«Le storie di successo che giungono da alcune realtà del meridione - conclude Schifani - ci dimostrano quanto il rilancio necessiti soprattutto di maggiore fiducia e volontà di realizzarlo».