19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Attesi i RIS

Delitto Rivalba, conclusa l'autopsia

Sopralluogo degli investigatori sulle colline torinesi. I Carabinieri intanto stanno cercando di ricostruire le amicizie e le abitudini della vittima

TORINO - Indagini a tutto campo sul delitto di Rivalba, alle porte di Torino. Arrivano oggi gli esperti del Ris di Parma per fare un sopralluogo a Rivalba, la cittadina sulle colline del torinese, nei cui boschi è stato rinvenuto martedì sera il cadavere del 34enne Paolo Pilla, tecnico informatico.
I carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche affiancheranno gli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri di Torino, cercando ogni indizio o traccia utile nell'area in cui è stato ritrovato il cadavere del giovane informatico torinese.

I Carabinieri intanto stanno cercando di ricostruire le amicizie e le abitudini della vittima, per fare luce sul suo passato, a caccia di un eventuale movente e dell'assassino.
In casa di Pilla, che viveva nello stesso edificio della madre nel centro di Torino, sono stati sequestrati pc, telefono e documenti. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, Pilla sarebbe giunto a Rivalba sabato pomeriggio a bordo di una utilitaria, di cui però non vi è traccia. Alla madre aveva detto di doversi recare ad un appuntamento di lavoro. L'informatico si è invece recato presso il casale che aveva acquisito da poco ad un'asta giudiziaria. E nei pressi dell'abitazione, alcuni testimoni avrebbero visto Pilla sabato pomeriggio in compagnia di due uomini.

Il resto è cronaca degli ultimi giorni. L'uomo è stato rinvenuto in una fossa poco profonda vicino all'abitazione, con abiti diversi da quelli che indossava quando partì da Torino. Oggi è stata effettuata l'autopsia, disposta dal Pm della procura di Torino, Marco Gianoglio, sul corpo della vittima. Ma al momento nessuna indiscrezione è trapelata.

A dare l'allarme sulla scomparsa del giovane era stata la madre Agata, che lunedì scorso si è recata dai Carabinieri. A ritrovare il corpo l'ex compagna, con cui l'uomo ha avuto un figlio, che oggi ha tre anni. Dalle prime indagini emerge un rapporto tormentato tra la vittima e l'ex partner. Lei lo denunciò per stalking, lui per abbandono di minore, quando lei lasciò il bambino ad un'amica per fare una breve vacanza.