29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Delitto di Rivalba

Disposta autopsia sul corpo di Pilla

Sentito a lungo un amico di vecchia data della vittima

TORINO - Il pm Marco Gianoglio ha disposto l'autopsia sul corpo di Paolo Pilla, il perito informatico trovato morto martedì sera a Rivalba, nel torinese.
Il cadavere del 34 enne torinese è stato rinvenuto sepolto in una fossa non molto profonda nella serata di martedì, nei pressi di un rustico acquistato dalla vittima ad un'asta giudiziaria. L'autopsia potrebbe essere effettuata già oggi. Ma al momento non si hanno conferme in merito.

RISERBO SULLE INDAGINI - Già ieri, secondo un primo rilievo medico legale sul corpo di Pilla, era stato stabilito che questi è morto in seguito a uno o più colpi inferti alla testa da un oggetto contundente mentre poco lontano dal luogo del macabro ritrovamento è stata trovata una pala. Nelle ultime ore circola l'ipotesi che l'informatico torinese sia stato seppellito vivo e quindi l'autopsia potrebbe essere stata disposta per escludere o avvalorare tale ipotesi. Ma al momento sulle indagini regna il più stretto riserbo.
Intanto ieri i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Torino, hanno interrogato a lungo un amico di vecchia data della vittima, nonché socio in un'azienda di consulenze informatiche.